Chi è il Traveler
Quello del Traveler è un ruolo nuovo nel mondo del turismo e si sta ritagliando sempre più spazio all’interno dei Tour Operator. È una figura che coniuga perfettamente il ruolo dell’Assistente Turistico con quello dell’Influencer e dell’Explorer.
Conosce a fondo la destinazione, la condivide con gli ospiti e la “racconta” sui social network.
È un punto di riferimento per gli ospiti perchè li aiuta nel vivere al meglio il luogo della loro vacanza. Li guida nei posti meno conosciuti e li aiuta a vivere esperienze uniche per un soggiorno che diventi indimenticabile.
Intrattiene relazioni con gli operatori della zona, studia nuove escursioni e vive la destinazione a 360 gradi scoprendone l’essenza.
Le caratteristiche che contraddistinguono un Traveler sono quelle di essere un amante dei viaggi, di avere grande spirito d’integrazione con le persone e le tradizioni di un luogo e soprattutto di saperle vivere e raccontare.
È una persona solare, socievole e che vuole essere protagonista di ciò che racconta cercando di trasmettere tutte le emozioni che un luogo può raccontare.
È una persona carismatica e che ha voglia di accompagnare chi gli sta a fianco in un viaggio unico caratterizzato dall’entusiasmo e le competenze che lo contraddistinguono.
Le lingue per un Traveler sono di fondamentale importanza. Inglese, francese e spagnolo sono importanti per sapersi relazionare al meglio con le popolazioni locali che faranno da costante cornice alla sua esperienza lavorativa.